TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO I Miei Vini

In breve o Punti principali relativi alla vendita/servizio offerto:

  • Secondo la legislazione vigente per acquistare alcolici e/o superalcolici SI DEVE ESSERE MAGGIORENNI
  • DIRITTO DI RECESSO consentito entro 14 giorni dalla ricezione con restituzione del PRODOTTO SOSTANZIALMENTE INTEGRO
  • Disciplina di riferimento Codice del consumo
  • Contatto per informazioni servizioclienti@imieivini.it

Condizioni di vendita
Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da I Miei Vini dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.
L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.imieivini.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo).

Parti del contratto
Le parti del contratto sono le seguenti:

  • ImieiVini : ImieiVini.it è un sito e-commerce che offre il servizio di vendita online di Enoteca Morelli Sergio & C con sede in Via Uberto Mondolfi, 57128 Livorno LI – P.IVA IT01447420496 C.F. MRLSRG43P25E455C info@imieivini.it
  • Cliente: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.imieivini.it oppure tramite telefonata, ha concluso un ordine che sia stato accettato da ImieiVini.it.

Applicazione e modifica delle Condizioni Generali di Vendita
Effettuando l’ordine nelle modalità previste ed indicate in questa pagina, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.
ImieiVini.it si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Caratteristiche e prezzi dei prodotti o servizi
I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono adattate relativamente allo strumento di visualizzazione e per tale ragione sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti. Quindi questi possono differire parzialmente dalle immagini presentate. Tutti i marchi presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine.

I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l’acquisto del prodotto, laddove emessa.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna che sono comunque indicate nella sezione finale prima dell’invio dell’ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

PROCEDURA D’ACQUISTO
Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità minima o massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock.
Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.
Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.
In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso che si può salvare o stampare in qualsiasi momento.
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine.

Conferma della ricezione dell’ordine ed accettazione dello stesso
Ricevuto un ordine, ImieiVini.it invierà automaticamente una conferma di ricezione per mezzo di una e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso.
A seguito della ricezione di un ordine ImieiVini.it verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell’ordine e l’avvenuta spedizione del prodotto.
Nel caso in cui ImieiVini.it non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di pagamento accettate
ImieiVini.it accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:

  • Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard)
  • Stripe: sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di Stripe.
  • Bonifico Bancario: il pagamento sarà effettuato tramite richiesta inoltrata dal Cliente alla propria banca.
    I dati per il bonifico bancario sono i seguenti:IBAN: IT35H0306913914100000003647 BIC: BCITITMMXXX
    Banca: INTESA SANPAOLO S.P.A.
  • Pagamento in sede: Tipologia di pagamento che consente di pagare al momento del ritiro in sede della merce direttamente presso l’Enoteca Morelli Sergio in Via Uberto Mondolfi, 57128 Livorno.

SPEDIZIONE PRODOTTI

Ritiro in sede (solamente scegliendo l’opzione in fase di acquisto)
Tutti i prodotti acquistabili sul sito possono essere ritirati dal cliente presso l’Enoteca Morelli Sergio in Via Uberto Mondolfi, 57128 Livorno.
Scegliendo questa modalità di ritiro non sono previste spese di spedizione/ritiro e pagherà unicamente i prodotti, tramite le opzioni di pagamento indicate nel sito. Il pagamento avviene comunque attraverso il sistema di e-commerce e quindi per ora non è prevista la possibilità di pagare direttamente presso l’enoteca.

Spedizione con corriere convenzionato
Subito dopo aver ricevuto l’ordine, I Miei Vini renderà disponibile la merce presso la propria sede o verrà effettuata la spedizione, a carico del Cliente, tramite corriere espresso convenzionato.
La tariffa di spedizione è indicato in dettaglio nella pagina spedizioni.

Accettazione del prodotto da parte del cliente
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna.
Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna inviando una mail all’indirizzo servizioclienti@imieivini.it
oppure telefonando al numero +39 0586 502308.

Fatturazione
Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale, e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con P. Iva. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale, o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, ImieiVini.it non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96).

Garanzia
Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da ImieiVini.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura, o, laddove inesistente, il documento di trasporto.

Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 14 giorni dal ricevimento mediante telegramma, ovvero e-mail all’indirizzo servizioclienti@imieivini.it, ovvero comunicazione telefonica al Servizio Clienti al numero +39 0586 502308.
Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, compreso il tappo.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di ImieiVini.it. Quest’ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, con uno di equivalente valore.

Diritto vigente e foro competente
La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana.
Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.